Thursday, December 20, 2012

Il nostro calendario dell'avvento


Quest'anno ho voluto preparare un calendario dell'avvento homemade, da realizzare insieme al mio cucciolo. Ho fatto un po' di giri per la rete. E questo è il risultato.
Abbiamo realizzato dei conetti dopo avere trovato un set di carta colorata che mi è sembrata carina, non proprio natalizia, ma con poco tempo a disposizione è l'unica che sono riuscita a trovare. Abbiamo ritagliato i numeri e li abbiamo appiccicati, Leo ha poi ripassato con il pennarello tutti i numeri. Poi ho realizzato dei bigliettini da appendere alla base, a mo' di tronco e in ogni bigliettino ho pensato a diverse attività, giochi, regalini.
Alcuni esempi di attività proposte:
- andare al cinema/teatro/ in giro con papà mamma
- realizzare palline ecologiche con i fondi di bottiglie di plastica - un centro tavola in ghiaccio bucce d'arancia e chiodi di garofano -
- leggere filastrocche, racconti di Natale, guardare insieme un film di Natale, ascoltare canzoni natalizie (preferibilmente in inglese)
- giocare a giochi al computer che servono anche ad insegnare la manualità nell'utilizzo del computer (ho trovato questi link interessanti: un calendario dell'avvento interattivo, o dei giochi matematici in tema natalizio, pensati per bambini intorno ai 6 anni)
- preparare insieme la pizza, i biscottini da appendere all'albero, quest'anno volevo realizzarne con il cuore trasparente...
- qualche regalino/ dolcetto
- regalare qualche giocattolo a un bimbo meno fortunato.....(qui è stata dura!)

Beh, insomma la parte più dura è in questa vita quotidianamente frenetica riuscire a realizzare concretamente o quantomeno concludere  queste attività


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...